Domande Frequenti | Intesa Sanpaolo Protezione
Le domande e risposte più frequenti
In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti raggruppate per argomenti.
Clicca sull'argomento che desideri approfondire per ottenere maggiori informazioni.
Se non trovi risposta alle tue domande, dedicato di richiesta informazioni. Risponderemo il prima possibile.
È l’Area dedicata ai clienti di che hanno sottoscritto un prodotto della Compagnia. In quest’area è possibile sia consultare alcune informazioni sia effettuare operazioni sulle proprie polizze.
Possono accedere sia Persone Fisiche sia Persone Giuridiche Contraenti di una polizza sottoscritta con la Compagnia. In occasione del primo accesso è necessario registrarsi, per gli accessi successivi è sufficiente utilizzare le proprie credenziali (username e password) create in fase di primo accesso.
Per registrarsi in Area Clienti occorre innanzitutto selezionare se il Contraente è Persona Fisica o Giuridica, poi proseguire nella compilazione guidata inserendo i dati richiesti fino alla Conferma creazione account e ricezione credenziali. A questo punto sarà possibile accedere all’Area Clienti utilizzando le proprie credenziali (username e password).
E' possibile visualizzare il dettaglio delle proprie coperture assicurative e la relativa documentazione contrattuale (set informativo), i premi pagati, lo stato dei pagamenti e, in caso di polizze dedicate ai veicoli, l'Attestato di Rischio del proprietario del veicolo assicurato.
E' possibile effettuare, attraverso un processo guidato, alcune operazioni sulle proprie polizze: aggiornare i dati personali di contatto, sospendere e riattivare le coperture sui veicoli (ove previsto), comunicare un sinistro, seguirne lo stato di avanzamento e modificare la modalità dei pagamenti successivi al primo.
Per recuperare le credenziali di accesso (username e password), occorre cliccare sul link “Non ricordo la mia username” o “Non ricordo la mia password”, specificare negli appositi campi se il Contraente è Persona Fisica o Giuridica e inserire codice fiscale o partita iva. Verrà inviata una nuova user o password provvisoria tramite il canale prescelto (e-mail o via posta cartacea) che dovrà essere modificata al primo accesso.
Intesa Sanpaolo Protezione ti offre la polizza XME Protezione, una soluzione assicurativa modulare che ti permette di scegliere l’ambito di protezione più in linea con le tue esigenze di tutela:
Famiglia: coperture che proteggono te e i tuoi famigliari da imprevisti quotidiani come scippo o rapina, danni a terzi e anche in caso di eventi che richiedano una tutela legale.
Salute: coperture che proteggono te e i tuoi cari da molteplici eventi come malattia, ricovero o infortunio. La polizza offre anche la possibilità di sottoscrivere pacchetti di prevenzione annuale con visite ed esami e di eseguire accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, cure, trattamenti e terapie.
Inoltre, in caso di perdita di autosufficienza, puoi contare su un sostegno economico e su prestazioni di assistenza domiciliare, mentre se un imprevisto ti impedisce di assistere un tuo caro di cui ti prendi cura abitualmente, puoi richiedere prestazioni socioassistenziali domiciliari ed extra domiciliari a suo beneficio.
Casa e Contenuto: coperture per proteggere la tua abitazione e il suo contenuto in caso di danni derivanti da eventi quali incendio, allagamento da rottura di tubi, danno da fenomeno elettrico, furto, terremoto o alluvione. Sia il proprietario che l’affittuario possono contare su coperture dedicate e adatte alle proprie esigenze.
Sì, con Intesa Sanpaolo Protezione puoi assicurare i tuoi veicoli - l’auto e la moto, ma anche il camper, i veicoli terrestri in generale e i natanti - dai rischi collegati alla circolazione e alla proprietà dei mezzi. Offriamo soluzioni assicurative differenti in base alla modalità di utilizzo dei mezzi, tutte pensate per chi vuole spostarsi in completa tranquillità.
Sì, offriamo polizze che ti permettono di proteggere te stesso e i tuoi cari nel caso in cui eventi quali morte, invalidità permanente, infortunio, malattia o perdita dell'impiego dovessero compromettere la tua capacità di rimborso del prestito o del finanziamento. Le coperture sono rivolte a coloro che hanno sottoscritto un mutuo o un prestito con Intesa Sanpaolo.
Con la gamma Business Intesa Sanpaolo Protezione offre prodotti assicurativi dedicati alle aziende per proteggere te e i tuoi dipendenti in caso di malattia grave o infortunio, oppure la tua attività in caso di imprevisti durante lo svolgimento del lavoro, sia che tu abbia un’azienda agricola, un ufficio, un’attività commerciale o artigianale.
Intesa Sanpaolo Protezione mette a disposizione polizze assicurative dedicate alle imprese per tutelare gli amministratori, i sindaci, i dirigenti e tutte le persone che ricoprono posizioni manageriali e che potrebbero dover far fronte ad eventuali richieste di risarcimento a seguito di un atto illecito, anche presunto, commesso nell'esercizio delle funzioni. Intesa Sanpaolo Protezione, inoltre, offre soluzioni assicurative per tutelare l’impresa dal rischio di attacco informatico (emergenza cyber) o da eventuali richieste di risarcimento in caso di danni all’ambiente o di minaccia imminente di inquinamento.
Sono coperture assicurative messe a disposizione dell’Assicurato gratuitamente, in abbinamento ad alcune carte emesse da Intesa Sanpaolo e che ti proteggono da eventi spiacevoli come la rapina dell’importo appena prelevato allo sportello bancomat.
Se hai una polizza XME Protezione e devi denunciare un sinistro, hai a disposizione varie modalità. Puoi utilizzare i canali digitali come l’Area Clienti sul sito www.intesasanpaoloprotezione.com e, se sei cliente Intesa Sanpaolo, l’App Intesa Sanpaolo Assicurazioni o il tuo Internet Banking nella sezione “Le mie richieste”. In alternativa puoi utilizzare i canali tradizionali chiamando il numero verde 800.124.124 o compilando gli appositi moduli che trovi nella sezione del sito “Guida al sinistro XME Protezione” dove troverai anche tutte le indicazioni relative alle modalità di trasmissione dei moduli di denuncia alla Compagnia e le informazioni da fornire per la corretta comprensione dell’accaduto.
Se il tuo veicolo è assicurato con una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione puoi denunciare sinistri che coinvolgano il tuo veicolo con altri veicoli, cose e/o persone. Inoltre, se la tua polizza lo prevede, puoi chiedere l’assistenza stradale e l’indennizzo in caso di incendio, furto, eventi atmosferici, rottura cristalli, collisione o atti vandalici. Ricorda in ogni caso di fornire tutte le informazioni in tuo possesso, compresi la targa, il modello e i dati anagrafici del conducente assicurato e delle eventuali altre persone coinvolte. Riporta sempre una descrizione dell’accaduto in maniera chiara e sintetica e, se puoi, allega del materiale fotografico a supporto.
Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la trasmissione della denuncia nella sezione “Guida al sinistro auto” del sito.
Se hai una polizza a protezione del credito con Intesa Sanpaolo Protezione e devi denunciare un sinistro, puoi utilizzare i canali digitali come l’Area Clienti raggiungibile sul sito www.intesasanpaoloprotezione.com e, se sei cliente Intesa Sanpaolo, la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni o il tuo Internet Banking nella sezione “Le mie richieste. In alternativa puoi utilizzare i canali tradizionali chiamando il numero verde 800.124.124 o compilando i moduli dedicati che trovi nella sezione del sito “Guida al sinistro polizze a protezione del credito”. In questa sezione troverai anche tutte le indicazioni necessarie per le modalità di trasmissione dei moduli di denuncia alla Compagnia e le informazioni da fornire per la corretta comprensione dell’accaduto.
Se sei assicurato con una polizza della gamma Tutela Business e un evento imprevisto danneggia te stesso, la tua attività o i tuoi dipendenti, o se sei responsabile di danni a terzi durante lo svolgimento del lavoro, puoi provvedere alla comunicazione del sinistro compilando l’apposito modulo che trovi nella sezione del sito “Guida al sinistro attività”. Qui puoi anche trovare tutte le informazioni per procedere ad una corretta compilazione del modulo di denuncia. Ricorda inoltre che per agevolare la gestione del sinistro è consigliato fornire ogni documento o elemento di prova utile per lo svolgimento degli accertamenti, come ad esempio la copia della denuncia sporta alle Autorità competenti e le foto dei beni danneggiati.
Se sei assicurato con una polizza Collettiva Infortuni, Cyber Protection Business, RC Amministratori, Sindaci e Dirigenti o RC Ambientale, e hai subito un sinistro, denuncia l'accaduto nel più breve tempo possibile.
Puoi utilizzare, l’Area Clienti sul sito www.intesasanpaoloprotezione.com o, in base al prodotto sottoscritto, i moduli che trovi nella sezione dedicata del sito in modo da fornire alla Compagnia le informazioni necessarie per la corretta comprensione dell’accaduto.