Come richiedere assistenza

Intesa Sanpaolo Protezione ti è vicina nel momento del bisogno. Scopri come ricevere assistenza in caso di sinistro.

Il servizio di assistenza stradale

Se ti trovi, coinvolto in un incidente o hai un guasto al veicolo, e nella tua assicurazione auto è compresa la garanzia per l'assistenza stradale, puoi contare sul supporto immediato di Intesa Sanpaolo Protezione.

Nel caso fossi in possesso di una polizza ViaggiaConMe con dispositivo satellitare ViaggiaConMe Box installato sull'autovettura , la procedura per la richiesta di assistenza è ancora più rapida e semplice.

Il dispositivo ViaggiaConMe Box rileva la dinamica del sinistro e, grazie al sistema GPS/GSM, invia un segnale alla Centrale Operativa, a disposizione 24 ore su 24, che in automatico attiva una chiamata per offrirti l'aiuto di cui hai bisogno: soccorso o semplici informazioni.
In caso di mancata risposta, la Centrale Operativa invia in automatico i soccorsi.
Se il dispositivo ViaggiaConMe Box che hai installato è dotato di pulsante di chiamata, la richiesta può anche essere avviata direttamente da te: sarà sufficiente premere il pulsante di emergenza posizionato sulla Box   per inviare una chiamata alla Centrale Operativa.

Fatti salvi questi casi, potrai richiedere assistenza contattando nel più breve tempo possibile Intesa Sanpaolo PRotezione, ai seguenti numeri:

  • 800.124.124, se chiami dall'Italia
  • +39 02 30328013, se ti trovi all'estero

Per poter ricevere i soccorsi di cui hai bisogno, dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • luogo in cui necessiti l'assistenza
  • targa del veicolo assicurato