Area riservata per accedere online alle informazioni di polizza
Missione Protezione: la prima Escape room della Protezione in Area X
03 maggio 2024
Un viaggio intergalattico tra divertimento e cultura della Protezione
Missione Protezione è l'escape room dedicata alla Protezione allestita in Area X dall’11 maggio al 28 luglio.
Missione Protezione non è solo un'escape room adrenalinica e divertente, ma anche un'occasione per riflettere sul tema della protezione. Attraverso un'esperienza coinvolgente e immersiva, i giocatori potranno comprendere l'importanza di tutelare sé stessi e i propri cari.
Non perdete l'occasione di vivere un'avventura intergalattica indimenticabile che vi lascerà con un bagaglio di conoscenza e consapevolezza!
Oltre all'esperienza di gioco, Area X offre un percorso espositivo permanente dedicato alla cultura assicurativa e alla protezione. Attraverso installazioni interattive e immersive, i visitatori possono approfondire la propria conoscenza su tematiche come la sicurezza stradale, la tutela della casa e delle persone.
Missione Protezione: la prima Escape room della Protezione in Area X
06 settembre 2024
Un viaggio intergalattico tra divertimento e cultura della Protezione
Riapre dal 3 settembre Missione Protezione, l’escape room dedicata alla Protezione e allestita in Area X.
Missione Protezione non è solo un’escape room adrenalinica e divertente, ma anche un’occasione per riflettere sul tema della protezione. Attraverso un’esperienza coinvolgente e immersiva, i giocatori potranno comprendere l’importanza di tutelare sé stessi e i propri cari.
Non perdete l’occasione di vivere un’avventura intergalattica indimenticabile che vi lascerà con un bagaglio di conoscenza e consapevolezza!
Oltre all’esperienza di gioco, Area X offre un percorso espositivo permanente dedicato alla cultura assicurativa e alla protezione. Attraverso installazioni interattive e immersive, i visitatori possono approfondire la propria conoscenza su tematiche come la sicurezza stradale, la tutela della casa e delle persone
Intesa Sanpaolo Protezione: Campioni del Servizio 2024/2025
20 dicembre 2024
Grazie all'impegno e alla costanza nella ricerca del miglior servizio al cliente, Intesa Sanpaolo Protezione è stata premiata con i Sigilli di Qualità “Campioni del Servizio 2024/2025”:
TOP SERVIZIO per la polizza dedicata alla casa e TOP SERVIZIO per la polizza Infortuni.
Questi premi sono stati assegnati a seguito di una indagine condotta nel secondo semestre del 2024 dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti assicurativi e servizi che utilizza la metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte.
Lo studio, nella sua 11a edizione, raccoglie oltre 363.986 valutazioni relative a 2.266 aziende, suddivise in più di 220 settori dell’economia italiana. Rispetto all’anno precedente, l’indagine copre quasi il 10% di settori in più.
I dati sono stati raccolti attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana (metodo CAWI).
La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio ricevuto, ma comprende anche il rapporto con i clienti e la loro esperienza d’acquisto. L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il riconoscimento “N.1 Servizio” e le aziende che ottengono un punteggio superiore alla media del proprio settore ottengono il marchio di certificazione “Top Servizio”.
Intesa Sanpaolo Protezione si è contraddistinta ricevendo il sigillo di qualità "Top Servizio" sia per la polizza dedicata alla casa che per la polizza dedicata agli infortuni.
Riconoscimento attribuito a Intesa Sanpaolo Protezione nell’ambito degli studi realizzati dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza - ITQF e il media partner La Repubblica Affari&Finanza. Maggiori dettagli sulla metodologia utilizzata, sul tipo di riconoscimento e sulla classifica su https://istituto-qualita.com/
Tutela Business Commercio
Pensa solo al bello della tua attività
Chi siamo
Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., Compagnia del Gruppo Intesa Sanpaolo, nasce dalla fusione per incorporazione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute per consolidare la propria posizione di leader nel settore assicurativo italiano.
La mission aziendale è quella di essere al fianco dei clienti in ogni fase della vita, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi pensati per proteggere ciò che conta di più. L'offerta assicurativa è stata sviluppata per fornire coperture innovative e rispondere alle diverse esigenze di persone, famiglie, professionisti e imprese: dalla protezione per la casa alla sicurezza dei veicoli, dalla tutela in caso di infortuni e malattie al supporto finanziario, fino alla tutela del proprio business.
Nella realizzazione della propria mission aziendale, la strategia di Intesa Sanpaolo Protezione mira alla creazione di valore solido e sostenibile nel tempo, sotto il profilo economico-finanziario, sociale e ambientale, costruito grazie a relazioni di fiducia con gli stakeholder e basato sui seguenti valori:
- Integrità
- Eccellenza
- Trasparenza
- Rispetto delle specificità
- Equità e inclusione
- Valore della persona
- Tutela dell’ambiente
Intesa Sanpaolo Protezione ha ricevuto importanti riconoscimenti
Grazie per la fiducia
Continueremo con il nostro impegno nell'offrirvi ogni giorno servizi migliori.
Riconoscimenti attribuiti nell’ambito degli studi realizzati dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza - ITQF e il media partner La Repubblica Affari&Finanza. Maggiori dettagli sulla metodologia utilizzata, sul tipo di riconoscimento e sulle classifiche su https://istituto-qualita.com/
XME PROTEZIONE
Ti offre la possibilità di preservare ciò che è veramente importante per te.
Famiglia, Salute, Casa: tu scegli cosa è più importante per te, e noi pensiamo a proteggerlo, giorno dopo giorno.
Clicca sui pulsanti verdi per conoscere XME Protezione:
Coperture che proteggono te e la tua famiglia dai principali imprevisti di tutti i giorni.
Danni a terzi nella vita quotidiana, tutela in caso di scippo o rapina, supporto legale in caso di controversie.
Copre la responsabilità per danni involontari a terzi provocati dal tuo nucleo familiare fino a 1 milione di euro.
Assicura anche la responsabilità per la conduzione dell'abitazione, ad esempio la lavatrice che si rompe e allaga l'appartamento sottostante.
Comprende i danni causati dai collaboratori domestici e i danni provocati dai tuoi animali domestici
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di RC Capofamiglia
Copre i danni ai tuoi oggetti personali e a quelli dei tuoi familiari conviventi in caso di scippo o rapina fuori dall'abitazione.
Prevede un indennizzo in caso di Furto d'identità sul web fino a € 750.
Offre un servizio di Assistenza, ad esempio invio di un fabbro per la sostituzione della serratura di casa se ti rubano le chiavi, taxi per tornare a casa fino a 50 km di distanza, rimborso spese per il rifacimento dei documenti.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Scippo Rapina e Assistenza
Copre le spese sostenute per la difesa dei tuoi interessi e di quelli dei tuoi familiari conviventi in sede giudiziale ed extragiudiziale per questioni di natura civile; la polizza vale anche per vicende di diritto penale.
A titolo esemplificativo in ambito civile le spese legali possono riguardare controversie di natura contrattuale, controversie relative alla proprietà e conduzione dell’abitazione principale, nonché per questioni derivanti da rapporti di lavoro subordinato.
Ti protegge in caso di controversie con i fornitori di utenze domestiche e ti offre difesa penale dei reati non dolosi.
Le spese legali coperte possono riguardare le prestazioni professionali del legale da te nominato nonché del legale della controparte nel caso in cui, a seguito di una causa, il Giudice non dovesse riconoscere la tua pretesa o dovessi perdere la causa.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Tutela legale+
Protegge te e la tua famiglia nel modo che preferisci, perché puoi scegliere coperture dedicate a infortuni, ricoveri e interventi, visite e prevenzione, diagnostica e analisi, fisioterapia, oculistica o malattie gravi.
Coperture che proteggono te e la tua famiglia in caso di infortunio, piccolo o grande, con un capitale assicurabile personalizzato sulle sue esigenze, e un indennizzo in caso di fratture o danno estetico.
Infortuni+
Ti offre il pagamento di un indennizzo in caso di infortunio, che comprende:
- un capitale proporzionato al grado di invalidità permanente
- una diaria giornaliera per inabilità temporanea (lavoratori autonomi) o per ricovero ospedaliero (lavoratori dipendenti e non occupati)
- l'intero capitale assicurato in caso di morte per infortunio, maggiorato a beneficio dei figli minorenni in caso di morte anche del coniuge o del convivente
- un indennizzo per ogni frattura causata da infortunio e riportata sulla cartella clinica. L'entità dell'indennizzo dipende dal tipo di frattura.
- i servizi di Assistenza sanitaria che danno degli aiuti concreti, come il trasferimento in strutture sanitarie specializzate o l'assistenza a minorenni.
Danni Estetici+
Ti offre il pagamento di un indennizzo quando viene effettuato un intervento chirurgico per rimediare a un danno estetico causato da infortunio.
Coperture che ti offrono supporto per assistere la persona di cui ti prendi cura, in caso di imprevisti.
Mette a disposizione prestazioni socioassistenziali domiciliari ed extra domiciliari a favore della persona anziana di cui sei Caregiver in caso di tuo infortunio, malattia, o impossibilità di rientro al domicilio.
Prevede il servizio di una Centrale Operativa a disposizione 24 ore su 24
Le prestazioni comprendono ad esempio l’assistenza infermieristica e quella di un operatore sociosanitario a domicilio, l’attività di gestione domestica di un operatore socioassistenziale, l’invio di una badante, e in aggiunta servizi extra domiciliari come il trasporto per esigenze mediche e la consegna farmaci.
Le prestazioni di supporto vengono erogate per il tramite di un network di operatori socioassistenziali.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di massimale in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Caregiver.
Coperture che ti garantiscono un sostegno economico in caso di non autosufficienza e assistenza domiciliare in caso di necessità.
Ti mette a disposizione un indennizzo in caso di non autosufficienza e prestazioni socioassistenziali in caso di impossibilità nello svolgimento delle principali attività quotidiane.
Comprende anche il supporto di un Care manager per definire un piano di assistenza personalizzato.
Il piano può prevedere ad esempio telemedicina, ritiro referti, servizio di trasporto attrezzato e servizi a domicilio, come: assistenza infermieristica e medica, supporto di un operatore sociosanitario, consegna farmaci..
Le prestazioni del piano vengono erogate per il tramite di un network di operatori socioassistenziali.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di indennizzo in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Sostegno e assistenza.
Coperture che ti offrono il rimborso delle spese per malattia o infortunio in caso di ricovero o intervento chirurgico, la possibilità di effettuare esami diagnostici, analisi, visite specialistiche anche senza ricovero e pacchetti di prevenzione dedicati.
Ricoveri e interventi
Comprende non soltanto il ricovero, ma anche day hospital, day surgery e intervento chirurgico effettuato presso un ambulatorio.
Prevede il pagamento di un indennizzo giornaliero in caso di utilizzo del servizio sanitario nazionale o ricovero senza spese documentate.
Ti garantisce anche un indennizzo in caso di positività ad una sindrome influenzale di natura pandemica, come ad esempio il Covid-19.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Visite, prevenzione e farmaci
Ti offre la possibilità di scegliere pacchetti di visite ed esami di prevenzione annuale.
Comprende, in caso di malattia o infortunio, le visite presso uno specialista, l’assistenza infermieristica domiciliare, il rimborso delle spese per farmaci generici e dei ticket per farmaci dispensati dal servizio sanitario nazionale
Puoi svolgere gli esami e le visite tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Visite, prevenzione e Farmaci.
Diagnostica e analisi
Ti offre la possibilità di eseguire accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, cure, trattamenti e terapie oncologiche, dialisi.
Comprende ad esempio esami di laboratorio, diagnostica di base (ecografia, ecodoppler, ecocolordoppler), diagnostica avanzata (Tac, Rmn, Moc e Pet) e accertamenti dermatologici (biopsia, patch Test, prick Test).
Puoi svolgere gli esami tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Diagnostica e analisi.
Copertura che ti garantisce il rimborso delle spese per trattamenti di fisioterapia.
Ti offre il rimborso delle spese mediche per trattamenti fisioterapici dovuti ad infortunio o malattia.
Comprende anche i trattamenti riabilitativi dovuti a gravi invalidità e gravi eventi morbosi.
Puoi svolgere i trattamenti tramite pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Fisioterapia.
Copertura che ti offre prestazioni di cura dentaria e un pacchetto di prevenzione odontoiatrica.
Ti mette a disposizione cure odontoiatriche, implantologia e cure protesiche, ortodonzia.
Comprende ad esempio l’attività di diagnosi, la cura delle carie, gli apparecchi fissi e mobili, la chirurgia, gli impianti, le protesi e la loro eventuale riparazione.
Prevede anche un pacchetto di prevenzione ortodontica differenziato in funzione dell’età.
Puoi usufruire delle prestazioni erogate direttamente da una struttura sanitaria convenzionata o utilizzare il tuo dentista di fiducia ed ottenere un indennizzo nei limiti della Tabella Indennizzi e Tariffario.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Benessere dentale.
Coperture che ti garantiscono un supporto dedicato al controllo e misurazione della vista, unitamente alle spese per l’acquisto di lenti e occhiali e altre garanzie dedicate.
Ti offre un pacchetto di prevenzione oculistica una volta all’anno e il rimborso delle spese per la misurazione della vista.
Comprende la copertura delle spese per l’acquisto di lenti, occhiali da vista e lenti a contatto in caso di cambio visus.
Prevede anche il rimborso degli interventi di chirurgia refrattiva e cataratta.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Oculistica e Benessere visivo.
Copertura che le ti offre un capitale in caso di diagnosi di una grave malattia, con la possibilità di scegliere il livello di indennizzo in funzione delle sue tue esigenze.
L'elenco delle malattie è trasparente e indicato nelle condizioni contrattuali.
Ti offre un sostegno economico che ti permette di concentrarti sulla ricerca del miglior percorso terapeutico in caso di grave evento.
Comprende le principali malattie gravi, come ad esempio infarto, ictus e tumore.
L'indennizzo è fisso e puoi scegliere un capitale di 100.000, 200.000 o 300.000 euro.
Assicura un servizio di second opinion, che consente di ricevere un secondo parere medico specializzato.
Comprende anche una visita specialistica annuale di controllo in qualsiasi specializzazione in una struttura convenzionata, senza necessità di richiesta medica correlata.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Malattie Gravi+
Coperture che proteggono la casa e il suo contenuto da eventi come incendio, allagamento derivante da rottura di tubi, fenomeno elettrico, furto, terremoto, alluvione.
E' utile per il proprietario e l'affittuario della casa: ognuno ha coperture dedicate.
Copertura casa
Copre i danni alla tua abitazione da incendio e altri eventi, come ad esempio quando si rompe un tubo e l'acqua fa danni al pavimento e ti offre anche la possibilità di scegliere la protezione dell’impianto fotovoltaico e solare .
Tutela la tua responsabilità per danni ad altri in qualità di proprietario, ad esempio per danni all'appartamento del vicino;
Puoi scegliere la protezione per danni agli ospiti se eserciti l’attività di b&b, affitta camere o locazioni brevi.
Comprende un servizio di assistenza 24 ore su 24, ad esempio se rimani chiuso fuori di casa e ti serve un fabbro o si rompe un tubo in bagno e ti serve un idraulico urgentemente.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di Assicurazione
Contenuto della casa
Copre i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Terremoto
Copre i danni provocati alla tua abitazione da terremoto. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.
Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.
Leggi il Dip , il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Alluvione
Copre i danni provocati alla tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.
Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Furto in casa
Copre i danni derivanti dal furto o dal tentato furto in casa tua.
Assicura anche i danni provocati dai ladri, come ad esempio la rottura della porta blindata o delle finestre.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Copertura casa
Copre i danni che puoi involontariamente provocare all'appartamento in cui abiti, come ad esempio, se lasci per errore una pentola sul fuoco e si sviluppa un incendio che danneggia i muri dell'appartamento in affitto.
Assicura anche i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Terremoto
Copre i danni provocati al contenuto della tua abitazione da terremoto. La somma assicurata è pari a quella definita per il contenuto.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Alluvione
Copre i danni provocati al contenuto della tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari a quella definita per il contenuto.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Furto in casa
Copre i danni derivanti dal furto o dal tentato furto in casa tua
Assicura anche i danni provocati dai ladri, come ad esempio la rottura della porta blindata o delle finestre.
Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione
Offerta dedicata ai clienti Intesa Sanpaolo
Scopri come custodire la serenità della tua Famiglia, Salute e Casa.
Scopri l'offerta dedicata ai clienti Intesa Sanpaolo
Promo XME Protezione Salute e Infortuni è la promozione che ti offre il 20% di sconto sul modulo Infortuni+ se acquisti un altro modulo salute in promozione.
Consulta il regolamento cliccando qui
App Intesa Sanpaolo Assicurazioni: la tua polizza sempre con te
Scarica la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni per avere sempre a disposizione tutti i dettagli della tua polizza. Dalla App consulti le garanzie acquistate, segnali un sinistro e segui lo stato di avanzamento della pratica, mentre in caso di emergenza puoi richiedere assistenza rapida, tutto in pochi semplici passaggi. Scopri di più.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: XME Protezione è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia. www.intesasanpaoloprotezione.com.
In caso di sinistro: la denuncia e il risarcimento diretto
Raccogliere le informazioni
La prima cosa da fare quando ti trovi coinvolto in un incidente, dopo aver posto in sicurezza te e le persone colpite, è raccogliere in modo chiaro e completo i dati della controparte e dei veicoli coinvolti (ad es. la targa e il modello del veicolo, i dati anagrafici della controparte, il nome della sua assicurazione). Anche se ti sembrano cose scontate, a giorni di distanza dall'accaduto, può diventare difficile risalire a tutte le informazioni utili per la denuncia. Per una precisa raccolta delle informazioni, ti consigliamo sempre di compilare il modulo blu (Constatazione Amichevole di Incidente): troverai una guida alla corretta compilazione della Constatazione Amichevole di Incidente - Denuncia di Sinistro in questa sezione.
Se hai con te una macchina fotografica o un telefonino dotato di fotocamera, ti consigliamo sempre di fare qualche scatto, sia alla targa dei veicoli coinvolti, sia una panoramica che comprenda gli elementi fisici (luoghi da entrambi i sensi di marcia, posizione dei mezzi, tracce di frenata, distanza dal margine destro, varie tracce della collisione, danni ai mezzi e/o alla segnaletica) e le condizioni atmosferiche che al momento della determinazione delle responsabilità potrebbero non essere più presenti (cantieri, buche sulla carreggiata, acqua, neve, foglie ecc.).
Se ci sono testimoni, ricorda che le loro dichiarazioni potrebbero rivelarsi molto utili per ricostruire la dinamica dei fatti, soprattutto nei casi di disaccordo tra le parti: cerca di segnarti subito anche le loro generalità e un recapito telefonico, prima che si allontanino dal luogo dove è avvenuto l'incidente.
Tempi e modalità per inviare la denuncia
In caso di incidente, puoi procedere alla richiesta di risarcimento diretto dei danni inviando la denuncia del sinistro a Intesa Sanpaolo Protezione, entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato l'incidente o dalla data in cui ne sei venuto a conoscenza.
Puoi denunciare il sinistro nei seguenti modi:
- se sei cliente Intesa Sanpaolo e sei contraente o assicurato di una polizza danni di Intesa Sanpaolo Protezione, la modalità più veloce per comunicare un sinistro è segnalare l’evento direttamente dall'App Intesa Sanpaolo Assicurazioni o su Internet Banking nella sezione «Le mie richieste», inserendo le informazioni richieste e caricando la documentazione. Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni
- chiamando il numero 800.124.124, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 20.00 oppure il numero +39.02.30.32.80.13, se chiami dall'estero
- inviando un' email all'indirizzo sinistri@pec.intesasanpaoloprotezione.com
- inviando un fax al numero 02.30328018
- tramite posta scrivendo a Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., Ufficio Sinistri Auto, Vi Melchiorre Gioia 22, 20124 Milano.
- recandoti presso qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo
Per la denuncia di sinistro da effettuare per iscritto puoi scaricare il modulo.
Per ricevere assistenza e per essere supportato nella compilazione del modulo di denuncia sinistro puoi sempre contattare il numero 800.124.124 oppure il numero +39.02.30.32.80.13, se chiami dall'estero.
Con la denuncia di sinistro è sempre opportuno fornire ogni documento o altro elemento di prova utile per lo svolgimento degli accertamenti e per stabilire l'accaduto (tra cui a esempio notizie, documenti e atti giudiziari relativi all’incidente).
In ogni caso è necessario inviare nel più breve tempo possibile il modulo blu (Constatazione Amichevole di Incidente) - Denuncia di Sinistro, fornito in occasione dell'acquisto della polizza, indicando data, luogo, ora, dinamica e testimoni del sinistro.
Il risarcimento diretto è il modo più semplice e veloce per ottenere il pagamento dei danni da parte della propria Compagnia assicurativa.
Ecco quali sono le condizioni in cui può essere applicata la procedura di risarcimento diretto:
- l'incidente deve consistere in un urto che non coinvolga più di due veicoli a motore;
- il luogo di accadimento dell'incidente deve essere in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano;
- i veicoli coinvolti nell'incidente devono essere immatricolati in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano;
- i veicoli devono essere assicurati con Compagnie aderenti alla convenzione;
- se il sinistro coinvolge un ciclomotore, questo deve essere munito della targa prevista dalle disposizioni in vigore;
- il conducente non deve riportare lesioni superiori al 9% d'invalidità micro-permanente.
Conclusa la valutazione del danno e delle responsabilità, Intesa Sanpaolo Protezione risarcirà direttamente il danno.
Ricordati che in nessun caso il danno liquidato può essere superiore al valore commerciale del veicolo al momento del sinistro, secondo i termini di legge.
Non è invece possibile richiedere il risarcimento diretto alla propria Compagnia se:
- nell'incidente sono coinvolti più di due veicoli a motore;
- non c'è stato un urto diretto tra i due veicoli;
- non c'è stato urto con il veicolo del responsabile dell'incidente;
- il sinistro non è avvenuto in Italia;
- uno dei veicoli coinvolti (anche uno soltanto) ha targa estera;
- l'urto è avvenuto con un rimorchio non agganciato alla motrice (ad esempio: carrello o roulotte in sosta o spostato a mano).
ViaggiaConMe Box ti aiuta
In caso d'incidente, ViaggiaConMe Box ci permette di esserti vicini in tempo reale, grazie al sistema satellitare GPS/GSM di cui è dotato.
Quando il dispositivo, installato sull'autovettura, rileva la dinamica di un sinistro, ViaggiaConMe Box invia un segnale alla Centrale Operativa, a disposizione 24 ore su 24, che in automatico attiva una chiamata in viva voce per garantirti l'aiuto di cui hai bisogno: carro attrezzi, soccorsi o assistenza per la corretta compilazione della Constatazione Amichevole d'Incidente.
In caso di mancata risposta, la Centrale Operativa invia in automatico i soccorsi, se l'urto rilevato è di intensità elevata.
Il sinistro o la richiesta di assistenza possono anche essere segnalati direttamente da te: sarà sufficiente contattare la Centrale Operativa che ti fornirà un primo supporto per la compilazione del modulo della Constatazione Amichevole d'Incidente e la segnalazione della carrozzeria convenzionata, prevedendo anche un appuntamento con il call center per l'apertura del sinistro.
ViaggiaConMe
se non sei cliente di Intesa Sanpaolo
Protezione e sicurezza in un unico prodotto
ViaggiaConMe è la polizza auto che Intesa Sanpaolo Protezione ha progettato per garantire la massima sicurezza e protezione a te e ai tuoi familiari, durante il viaggio.
Un prodotto unico che combina la tradizionale copertura assicurativa RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli), con i vantaggi di un servizio di assistenza immediato, basato su un sistema di tecnologia satellitare: ViaggiaConMe Box.
ViaggiaConMe Box è dotato infatti di un dispositivo GPS/GSM che identifica l'esatta posizione del tuo veicolo e comunica con una Centrale Operativa, a disposizione 24 ore su 24 per offrirti assistenza e supporto in tutte le emergenze di viaggio.
ViaggiaConMe Box può essere uno strumento fondamentale anche per la ricostruzione delle dinamiche di un sinistro, facilitando e velocizzando i tempi di gestione della pratica.
Inoltre, potrai beneficiare anche di servizi di assistenza aggiuntivi, come la segnalazione dell'officina convenzionata più vicina e il supporto nella compilazione della constatazione amichevole.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo, le Condizioni di Assicurazione e le Condizioni generali di abbonamento ai servizi del dispositivo ViaggiaConMe Box
Perché ViaggiaConMe Box può diventare il tuo miglior amico sulla strada?
- In caso di incidente, ViaggiaConMe Box rivela la dinamica dell'evento e invia un segnale alla Centrale Operativa che ti contatterà in automatico attraverso il sistema vivavoce integrato. Ti saranno inviati il carro attrezzi o eventuali soccorsi, o semplicemente ti verranno fornite tutte le informazioni di cui hai bisogno durante l'emergenza.
In caso di mancata risposta da parte del conducente, la Centrale manderà comunque i soccorsi sul luogo di incidente identificato. - In caso di guasto del veicolo, foratura di uno pneumatico o altra emergenza, se l'auto si ferma e non sai cosa fare, puoi sempre contare su di noi. È sufficiente premere il pulsante di chiamata della Box: risponderà la nostra Centrale Operativa tramite vivavoce e ti contatterà per inviare i soccorsi necessari.
Se non sai dove ti trovi, il sistema satellitare GPS/GSM identificherà la posizione esatta della vettura in modo da consentire alla Centrale di fornire assistenza ovunque tu sia. - In caso di furto, e se hai acquistato la garanzia Furto/Incendio ViaggiaConMe Box permette di rintracciare la tua auto facilitando l'intervento delle autorità nelle operazioni di ritrovamento.
Come si installa ViaggiaConMe Box?
ViaggiaConMe Box viene installata gratuitamente nella tua auto dall'officina convenzionata a te più comoda. Non dovrai inoltre sostenere alcun canone per l'utilizzo del dispositivo.
Accedi alla sezione Sinistri per sapere dove si trovano i centri di installazione convenzionati.
Clicca qui per saperne di più su ViaggiaConMe Box.
Il valore del premio è calcolato sulla base delle informazioni che hai fornito in fase di preventivo. Saranno verificate al momento della sottoscrizione della polizza.
Prima di emettere la polizza, la Compagnia si riserva la facoltà di completare a proprie spese accertamenti diretti sul veicolo e/o richiedere documentazione in originale.
La tariffa, a seconda della tipologia di veicoli, può essere calcolata utilizzando parametri definiti in base a dati attuariali (Per avere informazioni sul preventivo, per sottoscrivere il contratto, o in caso di difficoltà di utilizzo del sito internet, puoi rivolgerti al Servizio Clienti al numero 800.124.124, attivo da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.30
Clicca qui per saperne di più su ViaggiaConMe Box
Ti consigliamo di leggere con attenzione il set informativo.
In caso di installazione del dispositivo ViaggiaConMe Box, Intesa Sanpaolo Protezione applica sul premio della garanzia uno sconto del 10%.
Inoltre, per i residenti nelle provincie con maggiore tasso di sinistrosità, Intesa Sanpaolo Protezione riconosce uno sconto ulteriore e aggiuntivo, qualora oltre ad aver installato il dispositivo ViaggiaConMe Box, non abbiano provocato sinistri negli ultimi quattro anni sulla base dell'evidenza dell'attestato di rischio. L'entità di questo sconto è variabile e può arrivare ad un massimo dell'13% del premio RCA.
Il calcolo del premio on line non è applicabile ai Rischi riservati alla Direzione.
La loro quotazione è effettuata di volta in volta in funzione delle specifiche caratteristiche e nel rispetto delle disposizioni dell'art. 35, commi 2 e 3 del D.Lgs. 209/05 (codice delle assicurazioni).
In questi casi ti preghiamo di inviare una e-mail a servizioclienti@pec.intesasanpaoloprotezione.com indicando il numero di preventivo, i dati e i recapiti per poter essere ricontattato, entro 5 giorni lavorativi, e ricevere la quotazione specifica.
Rischi riservati alla Direzione:
- Polizze che vengono emesse a seguito dell'aggiudicazione di una gara o di una licitazione privata;
- Parchi di veicoli superiori a 5 unità di proprietà dello stesso soggetto (persona fisica o giuridica);
- Trasporto anche occasionale di sostanza radioattive
- Targhe non italiane
- Contratti a Libro matricola che assicurano le flotte di veicoli
- In generale, rischi particolari non contemplati in tariffa ai sensi dell'articolo 35 del codice delle assicurazioni.
Sono inoltre riservati alla Direzione i seguenti rischi:
- Gare e competizioni sportive
- Polizze per targhe prova o veicoli circolanti con targa provvisoria e muniti di foglio di via
- Polizze con coperture non superiori a 5 giorni per veicoli usati posti in circolazione da commercianti ai fini di vendita, per prova, collaudo o dimostrazione
- Polizze con durata inferiore all'anno
- Copertura assicurativa per massimali non previsti dalla tariffa
Stima sul contenimento degli oneri per i sinistri
In merito all'attività di repressione delle frodi, la Società stima di aver ridotto gli oneri per i sinistri dell'esercizio 2023 a seguito di una sistematica azione di controllo e di contrasto alle frodi, di circa € 1.003.455 (di cui € 83.070,00 relativi a sinistri denunciati nel 2023). Come riferimento per il calcolo del risparmio è stato assunto il costo dei risarcimenti al netto di ogni integrazione a costo ultimo e al lordo delle spese di gestione e di resistenza.
Vendita diretta
Intesa Sanpaolo Protezione opera in qualità di distributore di prodotti assicurativi avvalendosi del presente sito internet quale canale di vendita diretto.
App Intesa Sanpaolo Assicurazioni: la tua polizza sempre con te.
Scarica la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni per avere sempre a disposizione tutti i dettagli della tua polizza. Dalla App consulti le garanzie acquistate, segnali un sinistro e segui lo stato di avanzamento della pratica, mentre in caso di emergenza puoi richiedere assistenza rapida, tutto in pochi semplici passaggi. Scopri di più.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: ViaggiaConMe è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
Trasferisci la tua assicurazione a un nuovo veicolo
Stai per cambiare il tuo veicolo e desideri trasferire la tua polizza?
Non ti preoccupare, se rimani sempre tu il proprietario del veicolo, in pochi semplici passi puoi procedere al passaggio, mantenendo la tua classe di merito.
Per prima cosa, dovrai calcolare e salvare un nuovo preventivo, inserendo le caratteristiche del nuovo veicolo. In questa occasione potrai verificare che tutti i tuoi dati anagrafici siano aggiornati e aggiungere eventuali garanzie che non avevi già incluso nella polizza precedente (ad esempio, il furto e incendio).
Ricorda di verificare se la tua polizza usufruisce dei vantaggi della legge Bersani, che dal 2007 ti dà la possibilità di assicurare un veicolo nella stessa classe di merito maturata su un veicolo già assicurato.
Per completare il passaggio, dovrai inviarne richiesta al Servizio Clienti. Questi sono i documenti da fornire via e-mail all'indirizzo comunicazioni@pec.intesasanpaoloprotezione.com o via fax al numero 800.124.100:
- documentazione relativa al nuovo veicolo (fotocopia del libretto fronte/retro, passaggio di proprietà o atto di vendita, conto vendita, demolizione, radiazione o esportazione definitiva all'estero del veicolo precedente)
- indicazione della data e ora di decorrenza della polizza associata al nuovo veicolo. Ti consigliamo di includere sempre nelle comunicazioni un tuo recapito telefonico per poter essere contattato dal nostro personale in caso di necessità.
Una volta ricevuti tutti i documenti e i dati necessari al trasferimento della polizza, Intesa Sanpaolo Protezione provvederà a modificare il contratto in essere e a calcolare l'importo del nuovo premio (potrebbe essere necessario pagare un'integrazione o potresti avere diritto ad un rimborso. Se sei cliente di Intesa Sanpaolo, l'eventuale conguaglio sarà accreditato direttamente sul tuo conto corrente).
Il premio sarà ricalcolato in base alla tariffa in vigore al momento della sostituzione e alle garanzie che hai deciso di inserire nel nuovo contratto, mantenendo la scadenza originaria.
In pochi giorni, riceverai per posta la nuova polizza, completa di Certificato, e Carta Verde, e una busta preaffrancata da inviare a Intesa Sanpaolo Protezione con Certificato e Carta Verde del vecchio veicolo (in caso di smarrimento, basterà allegare la denuncia alle autorità).
Come fare se sul veicolo è installata ViaggiaConMe Box?
A seguito del cambio veicolo non sosterrai alcuna spesa relativa alla disinstallazione e successiva installazione su quello nuovo.