Intesa Sanpaolo Protezione: Campioni del Servizio 2024/2025

20 dicembre 2024

Grazie all'impegno e alla costanza nella ricerca del miglior servizio al cliente, Intesa Sanpaolo Protezione è stata premiata con i Sigilli di Qualità “Campioni del Servizio 2024/2025”:

TOP SERVIZIO  per la polizza dedicata alla casa e TOP SERVIZIO  per la polizza Infortuni.

Questi premi sono stati assegnati a seguito di una indagine condotta nel secondo semestre del 2024 dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti assicurativi e servizi che utilizza la metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte.

Lo studio, nella sua 11a edizione, raccoglie oltre 363.986 valutazioni relative a 2.266 aziende, suddivise in più di 220 settori dell’economia italiana. Rispetto all’anno precedente, l’indagine copre quasi il 10% di settori in più.

I dati sono stati raccolti attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana (metodo CAWI). 
La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio ricevuto, ma comprende anche il rapporto con i clienti e la loro esperienza d’acquisto. L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il riconoscimento “N.1 Servizio” e le aziende che ottengono un punteggio superiore alla media del proprio settore ottengono il marchio di certificazione “Top Servizio”

Intesa Sanpaolo Protezione si è contraddistinta ricevendo il sigillo di qualità "Top Servizio" sia per la polizza dedicata alla casa che per la polizza dedicata agli infortuni.


Riconoscimento attribuito a Intesa Sanpaolo Protezione nell’ambito degli studi realizzati dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza - ITQF e il media partner La Repubblica Affari&Finanza. Maggiori dettagli sulla metodologia utilizzata, sul tipo di riconoscimento e sulla classifica su https://istituto-qualita.com/