Protezione Catastrofi Naturali Business

La soluzione assicurativa per proteggere la tua attività in molteplici situazioni: da quelle ordinarie, a quelle straordinarie, fino alle catastrofi naturali.

Protezione Catastrofi Naturali Business

Protezione Catastrofi Naturali Business 

La polizza che tutela i beni aziendali, di proprietà o in uso, e riconosce un sostegno economico per salvaguardare la continuità aziendale in caso di danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali sul territorio nazionale.

Caratteristiche

Protezione Catastrofi Naturali Business è la soluzione assicurativa dedicata alle Aziende con fatturato fino a 50.000.000 euro, con sede legale in Italia e con un conto corrente di Intesa Sanpaolo. Risponde all’esigenza normativa di tutela dei beni aziendali, propri o in uso, come terreni, fabbricati, macchinari,  attrezzature e arredamento dai danni provocati da catastrofali naturali. La polizza può essere sottoscritta sia dall’azienda proprietaria dei beni, sia da un’azienda utilizzatrice, e consente di assicurare fino a 10 ubicazioni per un valore complessivo massimo di 30.000.000 euro.
 
La polizza prevede le seguenti garanzie:

Copertura Base, sempre presente, include le seguenti garanzie, non acquistabili singolarmente, per ogni bene aziendale che si vuole assicurare:

  •  Terremoto
  •  Alluvione, Inondazione, Esondazione e Allagamento
  •  Frana

Coperture Opzionali facoltative acquistabili anche singolarmente:

  • Diaria giornaliera per interruzione di attività: rimborsa le eventuali perdite di profitto dell’azienda dovute all'interruzione dell’attività a seguito di un evento naturale di tipo catastrofale
  • Merci: copre i danni alle merci dell’Azienda assicurata e di terzi, causati dagli eventi previsti dalla Copertura Base
  •  Spese accessorie: copre le spese relative alle attività di ripristino (demolizione, smaltimento detriti, trasloco e riprogettazione del fabbricato)  a seguito di un evento catastrofale.

E inoltre, Protezione Catastrofi Naturali Business     
 
Premia i comportamenti virtuosi! 

Se nel corso di accertamento del sinistro, viene verificata la presenza di “Misure Preventive” (barriere anti allagamento e impianti di aspirazione delle acque) atte a mitigare l’entità di eventuali danni causati da Alluvione, Inondazione, Esondazione e Allagamento, sarà applicato uno scoperto del 10% anziché del 15%.

Durata

Il contratto ha durata annuale e non si rinnova automaticamente. 

Modalità di pagamento

Il premio annuale è corrisposto al momento della sottoscrizione con addebito su un conto corrente di Intesa Sanpaolo  o tramite bonifico bancario da conto corrente intestato al cliente presso qualsiasi banca compresa Intesa Sanpaolo.

Dove acquistare

Protezione Catastrofi Naturali Business è acquistabile in tutte le Filiali di Intesa Sanpaolo.