EU Taxonomy

Database delle perdite legate al clima
Tassonomia UE: Criterio di Vaglio Tecnico 4 – Condivisione dei dati
Database delle perdite legate al clima
Tassonomia UE: Criterio di Vaglio Tecnico 4 – Condivisione dei dati

In conformità ai requisiti della Tassonomia UE (Regolamento Delegato 2021/2139, Allegato II), e nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, il Gruppo Intesa Sanpaolo Assicurazioni mette a disposizione delle autorità pubbliche una parte significativa dei dati relativi alle perdite connesse ai rischi climatici, al fine di supportare la ricerca e le politiche di adattamento ai cambiamenti climatici. Tali dati sono forniti con un livello di granularità adeguato all’utilizzo dichiarato dalle rispettive istituzioni.
Se rappresentate un’autorità pubblica e desiderate richiedere l’accesso al Database delle perdite legate al clima di Intesa Sanpaolo Protezione per le finalità sopra indicate, vi invitiamo a mettervi in contatto con la Compagnia scrivendo a comunicazioni@pec.intesasanpaoloprotezione.com, inserendo nell’oggetto della mail “Tassonomia UE: database perdite legate al clima”.
Si segnala inoltre che gli ultimi KPI del Gruppo Intesa Sanpaolo Assicurazioni relativi alla Tassonomia, divulgati in conformità all’art. 8 del Regolamento (UE) 2020/852 (Regolamento Tassonomia), sono disponibili nella sezione dedicata dell’ultima Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.